lunedì 19 ottobre 2009

MORIRE PER UN PIERCING SULLA LINGUA:

Il piercing sulla lingua può causare infezioni fatali. Un ragazzo israeliano di 22 anni è morto dopo che si era messo un piercing sulla lingua.
Anche se si è trattato di un caso raro, negli interventi in bocca c'è sempre il rischio di infezione.
Due settimane dopo che il ragazzo israeliano aveva messo un piercing sulla lingua è stato portato al Rambam Hospital di Haifa con la febbre, con sonnolenza e ascessi multipli al cervello e, nonostante le cure, dopo otto settimane, è morto.
A volte bisogna porre molta attenzione su dove fare i piercing
Vi raccomando di non fare il piercing in posti non igenici e non conformi alla legge.
Attenzione ragazzi, molte volte è proprio il luogo dove si fanno il piercing che potrebbe portare problemi oppure come in questo caso anche alla morte o a gravi malattie rare.




Visualizza Ospedale Rambam Hospital di Haifa: in una mappa di dimensioni maggiori



lunedì 12 ottobre 2009

PIERCING:

In questo blog vorrei parlare di piercing (dall'inglese, vuol dire perforare).

I piercing sono come "decorazioni" permanenti per il proprio corpo e coinvolge tutti i ceti sociali.

Bisogna però fare attenzione ai rischi che si corrono.
Assicurarsi che il piercer usi strumenti sterelizzati e che sia a norma con le leggi, ovvero che non siano abusive.

Potrebbero portare malattie attraverso virus e batteri del tipo: dell'epatite B, quello dell'HIV e anche il tetano.

Molte volte i piercing non vengono fatti da piercer ma da amici inesperti, infatti oggi, è praticato al 20% da adolescenti tra i 15 e 19 anni con aghi non disinfettati che magari sono andati a contatto con altre persone e quindi con sangue e pelli.



Esiste anche il rischio di formazione di cicatrici che deformano irrimediabilmente la pelle.


Vengono usati aghi a canula e sostituito dal "piercing" che può essere di vari metalli, come il titanio, l’acciao certificato cee.


La maggior parte dei piercing non fanno molto male al momento della foratira eccetto al capezzolo o ad altre parti "strane" del corpo ma provocano confiori e fastidi per circa una settimana.







lunedì 5 ottobre 2009

SCERAMO:


Si definisce Screamo (detto anche skram o, secondo alcuni, emo violence) è un sottogenere dell'emo caratterizzato da melodia spesso assente, dissonanza, suoni caotici e voce spesso urlata o alternata con parti cantate.

È un genere che caratterizza la seconda metà degli anni '90, come colonne portanti della sua diffusione, che danno luogo a due sottogeneri separati, i primi sono i progenitori della stirpe screamo puramente caotica (Reversal Of Man, Usurp Synapse, Jeromes Dream), mentre i secondi, con tocchi spesso molto più emo caratterizzano un filone un po' più intellettualoide (Envy, Pageninetynine, Circle Takes the Square). C'è da dire che dai due gruppi ne nasceranno vari che si caratterizzeranno per uno stile differente, all'interno dell'insieme screamo, quali Wolves, Transistor Transistor, Hot Cross.
Nonostante la diffusione si debba senza dubbio agli Orchid, fra i primissimi esponenti troviamo One Eyed God Prophecy, Uranus, Portraits Of Past e Honeywell.